Stiamo lavorando per voi...

A breve sarà online il nostro shop ufficiale, accessibile sia tramite sito web sia da app per smartphone, dove sarà possibile acquistare abbonamenti e ingressi per palestra, piscina, corsi e campi.
Si avrà inoltre la facoltà di monitorare l'andamento di tutte le proprie iscrizioni e informazioni riservate in ogni momento.

Leonardo Fontana

curriculum breve

Ho conseguito una laurea triennale in Scienze Motorie ed una laurea magistrale in Scienze dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata. Ho avuto esperienze significative in vari progetti attraverso UNIBO tra cui la partecipazione ad un progetto Europeo (Inabled Cities) in qualità di istruttore AFA ed uno studio scientifico in collaborazione con la sezione di Diabetologia dell’ospedale di Rimini (Progetto Lifestyle Gym) sempre come istruttore EFA. Infine, ho avuto esperienza come istruttore corsi di ginnastica posturale con grandi gruppi in una società del territorio che si occupa di allenamento di gruppo all’aperto.

interessi lavorativi

Penso che un allenarsi in maniera adeguata significhi avere un approccio interdisciplinare adattato alla propria specifica situazione fisica e non, l’allenamento con i pesi dovrebbe essere alternato al lavoro aerobico, a corpo libero, di equilibrio e postura ed eventualmente in acqua per avere un corpo in grado di mantenere la sua massima funzionalità nel lungo periodo. Sono specializzato in AFA, EFA e rieducazione post infortunio, ma mi piace molto anche lavorare nell’ambito del fitness con chi vuole migliorare il suo fisico. Le fonti con cui mi tengo aggiornato sono gli articoli scientifici in primis e in seguito i libri.

i miei hobby

Oltre all’allenamento in palestra gioco a calcio a livello agonistico e questa, insieme ad altri sport di squadra come il basket e di combattimento è la mia più grande passione, a ciò alterno passioni non legate al mondo dello sport come film, serie TV e la cultura orientale. L’esperienza che più mi ha formato però è quella che ho maturato grazie allo sport, che mi piace pensare sia una metafora della vita di tutti i giorni e penso possa aiutare chiunque a superare le sfide a cui la vita ci pone davanti.

Richiedi informazioni

    I campi contrassegnati con asterisco* sono obbligatori.